Pagamenti Sicuri e Spedizioni Garantite

KIT FRENI MAGGIORATI POWER X-LINE STAGE2 ANTERIORE PER JEEP WRANGLER JK

5.300,00 

KIT FRENI MAGGIORATI POWER X-LINE STAGE2 ANTERIORE PER JEEP WRANGLER JK

COD 5979 Categoria Tag , , ,

X-Line 4×4 Big Brake kit Jeep Jk

Kit freni maggiorati Powerbrake X-LINE Stage2 anteriore per Jeep Wrangler JK.

Il kit è disponibile sia con le pinze anodizzate di colore rosso che di colore grigio antracite, nel menù in alto a destra è possibile effettuare la scelta.

L’upgrade dell’impianto frenante è necessario anche nell’uso non agonistico quando si utilizzano pneumatici maggiorati o si utilizza il veicolo in usi gravosi come raid nel deserto.

Questo kit è stato progettato e realizzato trasferendo in esso tutta la tecnologia utilizzata per i sistemi frenanti da corsa per fuoristrada vincitori del Campionato del mondo FIA Cross Country e il famigerato Dakar Rally, dimostrandosi la migliore scelta in condizioni di gara che vanno dai deserti roventi del Sud America, del Medio Oriente e dell’Africa alle foreste innevate della Russia settentrionale, sulle veloci piste di ghiaia della Mongolia.

Rispetto al kit Stage1 questo kit Stage2 è dottato di dischi freno semi-flottanti.

Il sistema semi-flottante consente alla pista del disco di attrito (la parte che tocca le pastiglie) di espandersi e contrarsi radialmente senza alcuna restrizione mentre si riscalda e si raffredda. Ciò riduce significativamente le sollecitazioni sia all’interno della pista di attrito del disco che del cappello del disco (la parte attaccata alla ruota) e riduce la possibilità di distorsione e rottura del disco, garantendo al contempo una sensazione del pedale del freno molto precisa.

La pista di attrito è realizzata con una lega di ghisa ad alto tenore di carbonio che offre un’eccellente durata e stabilità sotto gli elevati carichi termici sperimentati su strada veloce o fuoristrada.. È dotato di 72 alette di raffreddamento curve e direzionali con conseguente raffreddamento notevolmente migliorato. Il modello di fessure scelto fornisce anche un buon equilibrio tra aspetti funzionali come la rimozione efficiente di sabbia, fango e acqua e aspetti pratici come bassi livelli di rumore, vibrazioni e durezza (NVH) in frenata.

Il cappello del disco è ricavato dal pieno di lega di alluminio di alta qualità che rende il pezzo finito estremamente resistente. È sottoposto all’analisi termica e di resistenza FEA per confermare la resistenza e la rigidità sotto carico. È rifinito con un anodizzato duro grigio scuro per la massima durata.

Viene realizzato un kit specifico per ogni modello di fuoristrada in modo che sia gli ingombri della pinza e del disco che la potenza frenante siano proporzionati, ogni kit si integrera perfettamente con ABS, EBD e altri sistemi di controllo della stabilità del veicolo.

Una volta installato il kit freni della PowerBrake migliorerà notevolmente sia la potenza frenante che la modulabilità del pedale.

Sia le pinze che i dischi sono forniti di un sistema di registrazione della tempertaura MTR che fornisce una registrazione permanente della massima temperatura di esercizio raggiunta. Nelle pinze questa funzione fornisce, per esempio, dati utilissimi a supporto della scelta del liquido dei freni mentre nei dischi queste informazioni sono estremamente preziose per scegliere la mescola delle pastiglie.

Il kit comprende:

  • pinze fuoristrada ricavate dal pieno in alluminio aerospaziale di alta qualità, dotate di pistoni in acciaio inossidabile, crossover del fluido interno, viti di spurgo protette, guarnizioni di pressione per temperature ultra elevate, tutta la bulloneria in acciaio inossidabile, sistema di registrazione della temperatura massima MTR;
  • pastiglie freno ad alte prestazioni, precaricate nelle pinze, dotate di spessori anti-stridio di qualità OE;
  • grandi dischi semi flottanti 345-395x34mm a 72 pale Il sistema di trasmissione del disco semi-flottante consente l’espansione e la contrazione del disco radiale;
  • staffe di montaggio della pinza ricavata dal pieno in lega di alluminio aeronautico, migliorata per resistenza e rigidità, con inserti filettati in acciaio inossidabile per i bulloni di montaggio radiale per la massima durata;
  • tubi dei freni aeronautici con rivestimento interno in teflon estruso che è altamente resistente alle proprietà chimiche aggressive dei moderni liquidi dei freni, oltre a essere in grado di gestire temperature molto più elevate rispetto alla gomma. Il teflon è ricoperto da 32 fili di treccia in acciaio inossidabile a trama fitta che funge da “muscolo” del tubo, fornendo un’incredibile resistenza all’espansione sotto pressione.La treccia è ricoperta da uno strato esterno polimerico che impedisce allo sporco di penetrare. I raccordi terminali dei tubi flessibili sono tutti lavorati a macchina da acciaio inossidabile di grado 304 rispetto ai raccordi in acciaio dolce placcato utilizzati in commercio. I tubi flessibili risultanti offrono la migliore sensazione possibile del pedale;
  • tutto l’hardware di montaggio necessario;
  • istruzioni complete.